Pareti mobili in truciolato, pareti divisorie vetrate e attrezzate

PARETI REI PER RISCHIO INCENDIO

GENERAL CONTRACTOR , BOX UFFICIO

Il D.M. 3/9/21, anche detto “Decreto Minicodice” individua tra le strategie per la prevenzione antincendio la compartimentazione degli ambienti di lavoro. Nella realizzazione di nuovi uffici e laboratori può essere richiesto di delimitare alcuni ambienti specifici in modo da contenere per il tempo necessario la propagazione di un eventuale incendio dall’esterno all’interno. In questo caso si ricorre alla costruzione di muri in cartongesso REI secondo la classe di resistenza desiderata.

L’isolamento può anche riguardare solo le pareti interne di un ambiente, laddove per la tipologia di attività o di materiale stoccato ci sia un rischio maggiore di propagazione dall’interno all’esterno. Ove richiesto, l’isolamento può essere presente su entrambi i lati, mentre, in tutti i casi, per completare la compartimentazione viene costruito un controsoffitto anch’esso in cartongesso REI.
Quando il nuovo ambiente è costruito in corrispondenza di un soppalco è possibile rivestire le colonne della struttura col medesimo cartongesso oppure ricorrere a una delle soluzioni previste per la costruzione di soppalchi REI.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

PARETI REI PER RISCHIO INCENDIO

GENERAL CONTRACTOR, BOX UFFICIO

Il D.M. 3/9/21, anche detto “Decreto Minicodice” individua tra le strategie per la prevenzione antincendio la compartimentazione degli ambienti di lavoro. Nella realizzazione di nuovi uffici e laboratori può essere richiesto di delimitare alcuni ambienti specifici in modo da contenere per il tempo necessario la propagazione di un eventuale incendio dall’esterno all’interno. In questo caso si ricorre alla costruzione di muri in cartongesso REI secondo la classe di resistenza desiderata. L’isolamento può anche riguardare solo le pareti interne di un ambiente, laddove per la tipologia di attività o di materiale stoccato ci sia un rischio maggiore di propagazione dall’interno all’esterno. Ove richiesto, l’isolamento può essere presente su entrambi i lati, mentre, in tutti i casi, per completare la compartimentazione viene costruito un controsoffitto anch’esso in cartongesso REI. Quando il nuovo ambiente è costruito in corrispondenza di un soppalco è possibile rivestire le colonne della struttura col medesimo cartongesso oppure ricorrere a una delle soluzioni previste per la costruzione di soppalchi REI.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Portapallet, soppalchi, box ufficio, chiusure industriali

Progettare uno spazio vuoto
Convivenza funzionale tra area magazzino, area service e uffici partendo da un stabilimento totalmente vuoto e lasciando spazio a possibili ampliamenti futuri.

Antincendio: scopri come realizziamo la compartimentazione degli ambienti di lavoro 

Antincendio: scopri come realizziamo la compartimentazione degli ambienti di lavoro